Canoa Polo Ortigia, Eddy Florio e Luca Di Pietro in rappresentativa per il Trofeo delle Regioni

Condividi articolo:

L’Idroscalo di Milano è tornato il protagonista della grande canoa polo. Nel weekend appena trascorso si è disputato un doppio appuntamento nel bacino lombardo con i “play off” under 21 di canoa polo e il Trofeo delle Regioni, dedicato agli Under 15, che vedeva protagonisti due atleti dell’Ortigia Siracusa inseriti nella rappresentativa Siciliana.

Un palcoscenico importantissimo per Eddy Florio e Luca Di Pietro, visto che per l’assegnazione dei titoli tricolore sono stati stimati circa 5.000 presenze tra atleti, tecnici, appassionati e tifosi.

Al Trofeo delle Regioni hanno partecipato Campania, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sardegna e Liguria. La vittoria è andata al Friuli Venezia Giulia che in finale si impone 2-0 sulla Sardegna, ma la soddisfazione più grande è stata per il Bronzo conquistato dalla Sicilia che vincendo per  5-4 il derby del sud contro la Campania, ha permesso ai due promettenti atleti aretusei di conquistare un importantissimo traguardo.

Una menzione speciale va fatta per Eddy Florio, astro nascente della Canoa Polo Ortigia, che si conferma tra i più bravi della sua categoria, e che dopo il titolo italiano Under 14 vinto qualche mese fa, incrementa il suo palmares con una medaglia di bronzo.