Calcio a 5, il Real Palazzolo chiude il girone di andata al secondo posto

Condividi articolo:

E’ finito in pareggio per 4 a 4 il big match dell’ultima giornata di andata del campionato di serie D di calcio a 5 maschile. Il Real Palazzolo ha assaporato la vittoria che è sfumata nei minuti di recupero, con il pareggio di Augusta i palazzolesi restano al secondo posto a pari punti proprio con il Playball a ben sei punti dalla capolista Futsal Rosolini. I Palazzolesi dopo aver subito il gol a metà del primo tempo hanno ribaltato il risultato grazie ai gol di Vincenzo Genovese e Marco Lombardo chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa sono arrivati i gol di capitan Federico Giompaolo e Luigi Pannuzzo che avevano portato il Real sul risultato di 4 a 1. Gli ultimi dieci minuti di gioco i palazzolesi accusano la stanchezza e la lunga pausa, quasi un mese e mezzo, da partite ufficiali e permettono al Playball di riportarsi sotto nel punteggio, fino al gol del pari che arriva nell’extra-time. Chiuso il girone d’andata al secondo posto, la prima giornata di ritorno vedrà il Real Palazzolo impegnato sabato alle ore 18 a Rosolini contro la squadra locale dello Jano Trombatore calcio a 5.

Brutte notizie, invece, per la formazione femminile che non parteciperà al campionato di Serie D di calcio a 5 in quanto la Figc non è riuscita a organizzare il suddetto campionato per la mancanza di un adeguato numero di formazioni.
Si è concluso pure il girone d’andata per la formazione esordienti del Real Palazzolo che dopo qualche difficoltà iniziale sta crescendo partita dopo partita e si farà trovare pronto per la ripresa del proprio campionato. Continuano i concentramenti per i “Piccoli amici”e i “Primi calci” del Real Palazzolo che proprio ieri hanno ben figurato nel raduno che si è svolto a Siracusa sul campo “Di Bari” del Real Siracusa Belvedere.

“Siamo contenti ma non certamente soddisfatti del girone d’andata della formazione maschile, – ha affermato il presidente Francesco Tinè a conclusione della gara di Augusta – abbiamo chiuso al secondo posto ma abbiamo lasciato sul

campo dei punti importantissimi come contro il Futsal Rosolini per delle disattenzioni nei minuti finali. Abbiamo tutto il girone di ritorno per migliorarci. Siamo molto dispiaciuti, invece, per il mancato svolgimento del torneo femminile FIGC, settore su cui abbiamo puntato molto e che è stato alla base della nascita della nostra Associazione sportiva”. Ottimo inizio di stagione del settore giovanile che al suo primo anno di vita sta ben figurando in tutti i campionati FIGC disputati grazie all’ottimo lavoro dei mister Genovese e Giompaolo e alla collaborazione dei genitori.

Potrebbero interessarti anche questi articoli...
Inline
Inline