Calcio, Cosenza – Siracusa termina a reti inviolate. I commenti di Cutrufo e Bianco

Calcio, Cosenza – Siracusa termina a reti inviolate. I commenti di Cutrufo e Bianco

5 febbraio 2018 Non attivi Di Redazione
Condividi articolo:

Nel match valido per la ventitreesima giornata del girone C di serie C tra Cosenza e Siracusa, in cui la posta in palio è il 4° posto della classifica, la squadra di mister Bianco termina la partita con un pari a reti bianche. Poche occasioni e relativi tiri in porta in una partita obiettivamente condizionata dallo stato del terreno di gioco. Il Siracusa si schiera con un 3-5-2 che vede la prima da titolare in campionato per un decisivo D’Alessandro, che sostituisce Tomei non in perfette condizioni, registra l’esordio in difesa per i nuovi acquisti Bruno e Altobelli e completa il modulo facendo i conti con la disponibilità dell’organico riuscendo a contenere gli attacchi della squadra silana e ottenendo probabilmente il risultato più giusto, come afferma lo stesso allenatore Bianco. Il Cosenza costruisce delle occasioni ma non riesce a superare la retroguardia aretusea ed è Parisi nel primo tempo a rispondere agli avversari con un tiro dalla distanza che impensierisce i silani. Nel secondo tempo, fatta eccezione per qualche contrattacco si hanno ancora  meno emozioni del primo e le due squadre si accontentano del pari finale.

Le dichiarazioni del presidente Gaetano Cutrufo: ”Una squadra gagliarda che è stata brava a reagire anche agli ultimi episodi poco fortunati. Infortuni prima di tutto. Oggi il Siracusa sì è confermato squadra di carattere e temperamento. Ma oggi voglio complimentarmi con Bruno e Altobelli, che all’esordio hanno fatto una gran bella figura, e con il nostro portiere DAlessandro chiamato all’esordio in un match particolarmente complicato”

Le parole del mister Paolo Bianco: ”Faccio i complimenti a tutta la squadra in particolare a D’Alessandro all’esordio nei professionisti  e agli ultimi arrivati per come si sono subito integrati”

Cosenza: Saracco ; Pascali  Idda  Camigliano ; Corsi , Bruccini , Palmiero  (33’ st Mungo ), Calamai , D’Orazio (23’ st Ramos ); Tutino  (10’ st Okerke ), Perez  (25’ st Baclet). A disp. Zommers, Pasqualoni, Boniotti, Trovato, Braglia. All. Braglia

Siracusa: D’Alessandro ; Bruno , Mucciante  , Giordano; Parisi (1’ st Altobelli ), Toscano , Spinelli , Palermo, Liotti ; Bernardo , Scardina . A disp. Tomei, Di Grazia, Mangiacasale, De Silvestro, Catania, Vicaroni, Mazzocchi, Mancino, Grillo, Punzi. All. Bianco

Potrebbero interessarti anche questi articoli...