Vela, aperte le iscrizioni per la regata nazionale offshore Ortigia Sailing Cup 2018

Vela, aperte le iscrizioni per la regata nazionale offshore Ortigia Sailing Cup 2018

8 Aprile 2018 Non attivi Di Redazione
Condividi articolo:
Nella splendida cornice dell’isola di Ortigia dal 27 al 30 settembre 2018 si svolgerà la 3a edizione della ORTIGIA SAILING CUP, la regata nazionale Offshore è in calendario della Federazione Italiana Vela. La manifestazione è organizzata dal Circolo della Vela Lakkios, con la collaborazione tecnica del Club Nautico Ortigia, l’UVAI ed il Comune di Siracusa.

E’ previsto un percorso di circa 100mn, la flotta partirà all’interno delle acque del Porto Grande di Siracusa, dopo un bastone all’interno del porto, si navigherà verso sud doppiando l’isola dei Porri per poi tornare verso l’isola di Ortigia dove è previsto l’arrivo.

Esso è un percorso complesso che mette sempre alla prova le capacità tattiche degli equipaggi, ma che proprio per questo è molto amato dagli armatori, che potranno testare barche e uomini in vista della Middle Sea Race a Malta.
Nell’attesa del ritorno delle imbarcazioni d’altura, le derive si daranno battaglia su percorsi costruiti all’interno del porto Grande di Siracusa, davanti le banchine del Foro Vittorio Emanuele II (Marina) di Ortigia.
A terra è previsto un ricco programmi di eventi che verrà pubblicato a breve sul sito ufficiale https://www.ortigiasailingcup.it/

In allegato il Bando di Regata 2018 (oppure scaricabile qui https://www.ortigiasailingcup.it/documenti/ ) ed una foto.

E’ inoltre possibile ISCRIVERSI ONLINE al link: https://www.ortigiasailingcup.it/iscrizioni-online/
Potrebbero interessarti anche questi articoli...