Tennis, continua la scalata per Ingarao del TC Match Ball, obiettivo: “Grande Slam Juniores”

Tennis, continua la scalata per Ingarao del TC Match Ball, obiettivo: “Grande Slam Juniores”

22 Ottobre 2016 Off Di Redazione
Condividi articolo:

Continua la scalata nella classifica mondiale U. 18 per Alessandro Ingarao, il siracusano che si allena al T. C. Match Ball Siracusa attualmente numero 380 ITF, ha vinto il Torneo di doppio in coppia con lo svedese Marko Vejnovic al Torneo Internazionale grado 4 a Rabatin Marocco. L’ Allievo del Tecnico Nazionale Nico De Simone ha inoltre conquistato gli ottavi di finale nel tabellone di singolare ottenendo altri punti importanti per la classifica mondiale.
Passiamo ai risultati del torneo di doppio:
1^ turno INGARAO/VEJNOVIC battono AMRAH/DELAGE (5/7- 6/1- (10-8);
2^ turno INGARAO/VEJNOVIC battono la coppia inglese GASKIN/ PARKER per 6/0 -7/6;
Semifinale INGARAO/VEJNOVIC battono la coppia bulgara-britannica IVANOV/WEST per 7/6 -7/6; ed infine Alessandro conquista il titolo di doppio battendo in finale per 3/6-6/2- (11/9) la coppia iberica-tedesca formata da Ingles – Garre e Klimov.
Dopo la vittoria e la finale in singolare nei due tornei in Slovenia il tennista siracusano continua a dare conferme sulla sua crescita tennistica ricevendo complimenti per la varietà dei suoi colpi e per un atteggiamento sempre positivo in campo. Alessandro sogna di giocare il grande slam Juniores, un obiettivo a detta del Tecnico De Simone possibile da raggiungere. “Alessandro ha la giusta motivazione e le potenzialità’ per giocare il Roland Garros, Wimbledon, gli Australian Open e Us Open Juniores. Stiamo lavorando insieme al nostro team al T C Match Ball per ottenere un altro importante traguardo ambizioso e possibile”. Ingarao adesso si sposterà sempre accompagnato dal suo maestro Nico De Simone a MOHAMEDIA sempre in Marocco per giocare un torneo di livello superiore (grado 3). In quest’ ultimo torneo, inoltre la federazione ha nominato come OFFICIAL COACH della FIT proprio il tecnico De Simone che quindi seguirà tutti i ragazzi italiani impegnati nel tabellone principale oltre naturalmente il proprio allievo. Un altro riconoscimento importante per la serietà e la professionalità dei tecnici del T C Match Ball Sr ormai da anni impegnanti nella realizzazione di giocatori ATP, Alessandro Ingarao sarà il prossimo…lo si legge nei suoi occhi alla fine di ogni suo colpo vincente.