Siracusa Pesca Sportiva, domenica alla Marina la gara che vedrà protagonisti 105 partecipanti

Siracusa Pesca Sportiva, domenica alla Marina la gara che vedrà protagonisti 105 partecipanti

27 Gennaio 2018 Off Di Redazione
Condividi articolo:

Domenica prossima dalle 7 alle 12 si svolgerà, organizzata dalla Asd Nautica Targia Poseidon alla Marina di Siracusa, una gara di pesca sportiva specialità canna da riva valida per la Coppa Italia 2018.

I 105 partecipanti alla manifestazione, provenienti da tutta la Sicilia, si sfideranno sotto il controllo del giudice federale Orazio Ciaramella a chi otterrà il carniere più pesante alla fine della gara. Come in tutte le gare patrocinate dalla Fipsas – federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee – alla fine della gara tutto il pesce pescato, che verrà mantenuto vivo in apposite nasse calate in mare stesso, dopo la pesatura verrà rilasciato vivo in mare nel pieno rispetto della natura.

Massima cura è stata messa in atto dalla organizzazione della manifestazione affinchè tutto possa andare ne migliore dei modi sia per chi gareggia, sia per il pubblico presente. La banchina della Marina di Siracusa infatti per tutto il durare della manifestazione sarà dotata dei servizi di prima necessità che prevedono la presenza dei servizi igienici, della ambulanza dotata di defibrillatore e di personale medico e paramedico. Inoltre nella salvaguardia e rispetto del luogo che ospita la manifestazione la ASD Nautica Targia Poseidon ha previsto un ricco premio anche per chi manterrà la propria postazione di pesca pulito.

Al termine della competizione agonistica, alla presenza dei vertici del Coni, con la presenza del presidente comitato provinciale Liddo Schiavo, del vice sindaco Francesco Italia e del delegato provinciale Fipas, Santino Marescalco, ci sarà una premiazione che concluderà la manifestazione sportiva.

Potrebbero interessarti anche questi articoli...