Siracusa, ORTIGIA SUP RACE: una sfida a colpi di pagaia nella splendida Sicilia

Siracusa, ORTIGIA SUP RACE: una sfida a colpi di pagaia nella splendida Sicilia

23 novembre 2018 Non attivi Di Redazione
Condividi articolo:


Siracusa, 8 – 9 Dicembre 2018. Un appuntamento nato tra i paddlers di Siracusa. Una tappa che mira a crescere di anno in anno, sia con l’obiettivo di diffondere questo fantastico sport, sia facendo conoscere le nostre coste ai “sup racer” italiani e stranieri. L’evento è organizzato dal Circolo della Vela Lakkios in collaborazione con la Sicily Sup School.

Le date dell’Ortigia Sup Race potranno, nei futuri anni, essere mobili, con la prospettiva di inserirsi nel calendario nazionale o internazionale.

Per info ed iscrizioni, visitate il sito dell’evento. Gli sponsor che parteciperanno alla I edizione sono: Circolo della Vela Lakkios, Sicily Sup School, Decathlon Melilli, Tagliacorto, 4SUP, Frashionature, Arte Ottica, SportAdvisorSicily, Pickinup, Jimmy Lewis, Mormaii, Infinity Sup.

Il percorso “Elite” sarà il periplo completo dell’isola di Ortigia, si partirà dalla spiaggetta antistante il “Belvedere Largo Aretusa” per compiere il giro dell’isola. Corrente e vento, spesso contrario o a favore, caratterizzano la navigazione vicino la costa. E’ previsto il passaggio sotto due ponti con canale riservato. Il senso del giro, orario o antiorario, sarà deciso il giorno della gara in base alle condizioni meteo.

Il percorso “Amatoriale” sarà un bastone eseguito intorno a due boe, posizionate rispettivamente una al “Castello Maniace” ed una davanti la “Marina” di Ortigia. Si partirà dalla spiaggetta antistante il “Belvedere Largo Aretusa”. Il percorso ALFA o BRAVO sarà deciso il giorno della gara in base alle condizioni meteo.

Ci vediamo all’Ortigia Sup Race!

Potrebbero interessarti anche questi articoli...