Siracusa, Campionato Mondiale Canoa Polo 2016: la ricetta perfetta parla lo chef stellato Gianfranco Vissani!

Siracusa, Campionato Mondiale Canoa Polo 2016: la ricetta perfetta parla lo chef stellato Gianfranco Vissani!

31 Agosto 2016 Non attivi Di Redazione
Condividi articolo:

La ricetta perfetta per essere sempre al top, anche ad un mondiale? Le panelle, almeno secondo lo chef Gianfranco Vissani, ospite a Siracusa in occasione dei mondiali di canoa polo.

Il famoso cuoco umbro ha scelto uno dei più famosi piatti siciliani (palermitani per dirla tutta) e delle fettuccine come trait d’union tra la Sicilia e la Liguria, le regioni maggiormente rappresentate nella nazionale azzurra che oggi scenderà in acqua dando così il via alla propria rassegna iridata.

Nessun piatto stellato – ha proseguito lo chef nel video girato dalla Federazione italiana canoa kayak – qui i ragazzi vogliono piatti della tradizione“. E allora per conciliare un po’ di tradizione e di sostanza, ci permettiamo di dare un consiglio allo chef Vissani: provi, anzi, faccia provare agli atleti azzurri un bel piatto di spaghetti alla siracusana.

Una confezione di alici, aglio, estratto di pomodoro, mollica, sale e pepe sono un concentrato di calorie, che se mangiate per tempo potrebbero anche dare la giusta iniezione di forza agli azzurri per il loro cammino mondiale.

Potrebbero interessarti anche questi articoli...