Pallavolo, l’Eurialo under 16 stravince su l’Anspi Sant’Antonio

Pallavolo, l’Eurialo under 16 stravince su l’Anspi Sant’Antonio

4 Novembre 2016 Off Di Redazione
Condividi articolo:

Ancora un successo netto. Vince in poco meno di un’ora di gioco l’Eurialo Siracusa, che batte comodamente l’Anspi Sant’Antonio nella seconda gara del campionato under 16 provinciale. Successo in tre set, dunque, per la compagine verde-blù che, giocando in scioltezza e mettendo in mostra automatismi e situazioni di gioco provate e riprovate in allenamento, ha annichilito le avversarie.

Le ospiti ce l’hanno messa tutta, ma non sono state in grado di colmare un divario tecnico abbastanza palese. Non sono mai riuscite ad arrivare in doppia cifra, realizzando 8 punti nel primo parziale, 5 nel secondo e altrettanti nel terzo. Partita a senso unico dunque e, addirittura, nel terzo parziale le padrone di casa sono arrivate sul 15-0.

Aice a iosa per Alessia Longo (che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo quindicesimo compleanno) che, realizzando quasi tutti i punti in battuta, da sola ha costruito un vantaggio così abbondante. Imprendibili i suoi colpi per le avversarie. Interrotta la serie, l’Anspi ha ottenuto tre punti consecutivi, poi però Maltese e compagne sono tornate a giocare ad alti livelli e le ospiti, pur provando generosamente fino alla fine ad addolcire la pillola, non sono riuscite a mettere in cascina neanche una mezza dozzina di punti.

Domenica 6 novembre, per il campionato under 18, l’Eurialo sfiderà a Belvedere lo Sporting Augusta in una gara che non si preannuncia semplice. Sei giorni più tardi, via al campionato di serie D. Al Palakradina le aretusee incontreranno il Motuka.

Potrebbero interessarti anche questi articoli...