Pallanuoto, rimo allenamento, questa mattina, per Robin Lindhout, l’olandese neo acquisto del Circolo Canottieri Ortigia

Condividi articolo:

Siracusa, 7 settembre ’17 – Primo allenamento, questa mattina, per Robin Lindhout, l’olandese neo acquisto del Circolo Canottieri Ortigia.
Il giocatore, reduce come Giacomo Casasola, dalle Universiadi di Taipei, è arrivato nella tarda serata di ieri ed è stato accolto dal tecnico Stefano Piccardo e dal presidente onorario Giuseppe Marotta.
«Sono felice di questa nuova esperienza in Italia – ha detto ai bordi della “Paolo Caldarella” – Arrivo per la prima volta in Sicilia è ho voglia di dare il meglio. Mi metterò a disposizione del coach e al servizio di questa squadra.
Grande curiosità di conoscere anche la città dove, sono certo, mi troverò bene.»
In acqua si è rivisto anche Giacomo Casasola. L’atleta romano, bronzo con la nazionale italiana a Taipei, è tornato in gruppo e ha lavorato sodo sotto gli occhi vigili di Piccardo.
Oggi unica seduta mattutina, domani doppia. Gli allenamenti continuano in attesa che si aggreghino gli altri due stranieri, Marko Jelaca e Boris Vapenski.
Prossima settimana allenamenti in comune con la Nuoto Catania per iniziare a saggiare il clima partita.