Ultim’ora: La Regione Sicilia ha approvato stanotte il reddito di cittadinanza per gli sportivi

Ultim’ora: La Regione Sicilia ha approvato stanotte il reddito di cittadinanza per gli sportivi

1 aprile 2018 Non attivi Di Redazione
Condividi articolo:

La notizia ha del clamoroso. Con un blitz notturno la Regione Siciliana ha approvato il reddito di cittadinanza. Il provvedimento è stato varato nella tarda serata di ieri dalla giunta guidata da Nello Musumeci in una seduta straordinaria terminata oltre la mezzanotte. Una mossa a sorpresa dell’esecutivo di centrodestra, che spiazza gli avversari politici e che potrebbe essere letta come un clamoroso ramoscello d’ulivo teso verso il Movimento 5 stelle.

Una prova del nove di quello che potrebbe accadere fra pochi giorni a livello nazionale dove ampi settori del centrodestra flirtano con i grillini per cercare di formare un governo che metta d’accordo i vincitori delle scorse elezioni. Quali siano le motivazioni di tale provvedimento non si sa, ma quel che è certo (o almeno così pare) è che il governo siciliano adesso ha varato il reddito di cittadinanza.

L’assegno da erogare potrà essere richiesto da tutti, al di là delle loro convinzioni politiche.

Nella stessa seduta di Giunta, il governo regionale ha approvato norme in favore degli allevatori della “bufala sicula“, specialità bovina nostrana particolarmente pregiata, e dei pescatori, liberalizzando il mercato del Pesce d’Aprile.

clicca qui per scaricare subito il modulo!

Potrebbero interessarti anche questi articoli...