Golf, a Monasteri riparte l’attività agonistica con due grandi eventi

Golf, a Monasteri riparte l’attività agonistica con due grandi eventi

13 Maggio 2016 Off Di Redazione
Condividi articolo:

Monasteri-Golf-Club1.jpg

Calendario agonistico fermo da più di un mese a Monasteri  per dare l’opportunità agli altri circoli di effettuare le loro gare.

Calendario fermo per evitare il sovrapporsi di eventi agonistici mentre il greenkeeper è all’opera su tutte le diciotto buche per rimettere in ordine il tappeto erboso. Ruff, semi ruff, green ed avant green tutto a filo, un taglio perfetto dell’erba mentre tutt’intorno una campagna in pieno fulgore asseconda il risveglio biologico di fauna e flora.

Una campagna in festa quella di Monasteri nei dintorni di Floridia, un tripudio di colori,  un fermento di odori nel giardino degli aranci che fa da cornice a tutto il campo. Fragranze  di zagara e di erba tagliata affondano  nelle narici mentre il riverbero della luce stordisce la vista.

Tutto pronto dunque per i prossimi due eventi: il torneo il fineco Golf Club 2016 in programma per domenica 22 maggio ed il secondo memorial Marra per il 4-5 giugno.

Il trofeo Fineco, organizzato sui migliori 56 green d’Italia, è uno dei più importanti circuiti della stagione: 18 buche stableford, premio per le tre categorie e gara valida per il ranking giovanile nazionale.  Il primo lordo ed i primi tre classificati per ogni categoria acquisiranno il diritto di accedere alla finale nazionale di Arzaga Golf Club il 23 settembre prossimo ed i quattro vincitori della finale avranno come premio un viaggio a St Andrews, la patria scozzese del golf.

Il secondo memorial Marra , unico torneo nazionale fra Sicilia e Calabria, 36 buche su due giorni,  è l’evento voluto da Mario Marra per ricordare il fratello Gianni che tanto ha fatto per sostenere e sviluppare il golf nel Sud. Direttore del Grand hotel di Cetraro, con annesso campo da golf, è stato un mentore per tanti giovani golfisti non ultimo suo nipote Giuseppe che attualmente è il maestro di golf a Monasteri.