Augusta. Calcio a 5, al via la sinergia tra il Maritime e Mabbonath

Augusta. Calcio a 5, al via la sinergia tra il Maritime e Mabbonath

4 aprile 2018 Non attivi Di Redazione
Condividi articolo:
Augusta. Più che una semplice amichevole, un’autentica giornata di sport. La sfida sul campo che ieri, al PalaOreto di Palermo, ha visto di fronte il Mabbonath, neopromosso in Serie B (con ampio anticipo), ed il Maritime Augusta dei record, (26 vittorie consecutive nella stagione, promozione in A e Coppa Italia A2 in bacheca), ha suggellato gli ottimi rapporti fra le due società.
Al di là di quanto espresso sul campo (6-5, per i megaresi il finale) per tutto il pomeriggio si è respirata un’atmosfera di festa, certificata dalla splendida accoglienza riservata al Maritime, dagli scambi di doni a fine gara e da un terzo tempo consumato in allegria davanti ad una buona pizza, come si fa fra vecchi amici.
Una sintonia nata durante le sfide sul campo, a partire dalla finale di Coppa Italia di C1, che hanno visto incrociarsi il cammino di Mabbonath e Villa Passanisi (ora Maritime). Momenti di sport, con in palio trofei e promozioni, dai quali è nata un sincero rapporto di amicizia fra le due società. “Il Mabbonath – dice il ds del Maritime, Giacomo Armellini – ci ha riservato un’accoglienza straordinaria che contiamo di ricambiare alla prima occasione utile. Allo stesso tempo posso già anticipare che, nei prossimi mesi, i migliori giovani del Mabbonath verranno ad Augusta per sostenere un periodo di prova al fine di un possibile inserimento nella rosa dell’under 19 della prossima stagione”.
Potrebbero interessarti anche questi articoli...