Siracusa Pallavolo, l’Eurialo ospiterà sabato il Volley Modica

Siracusa Pallavolo, l’Eurialo ospiterà sabato il Volley Modica

2 Febbraio 2018 Off Di Redazione
Condividi articolo:

Dopo la sosta, si torna a giocare nel campionato di serie C di pallavolo femminile. L’Eurialo Siracusa aprirà il girone di ritorno ospitando sabato (fischio di inizio alle 17) alla palestra “Pino Corso” il Volley Modica. Impegno insidioso per le aretusee, che proveranno comunque con tutte le loro forze a mettere in difficoltà le avversarie per ottenere punti utili nella corsa verso la salvezza. La squadra si è allenata con intensità curando ogni dettaglio.

<<Sabato comincerà un nuovo campionato – spiega coach Luca Scandurra – e noi cercheremo in tutti i modi di invertire la rotta per inseguire un sogno chiamato salvezza. Il Modica ha un buon sestetto base, ma se noi approcceremo la gara nel modo giusto, riusciremo a creare difficoltà alle nostre avversarie. Dovremo giocare con la stessa intensità e lo stesso ritmo che hanno caratterizzato la prestazione di due settimane fa con la capolista Pedara. Se saremo determinati e non avremo cali di concentrazione, potremo sperare in un risultato favorevole. Da ora in poi ogni partita – conclude Scandurra – diventa una finale da giocare al massimo delle nostre forze. L’obiettivo salvezza è ancora a portata di mano, ma dobbiamo crederci>>.

Nel campionato under 16, l’Eurialo ha incassato la prima sconfitta, cedendo all’Aurora. La squadra verdeblu è stata battuta al tie-break al termine di un match bello ed equilibrato. Sotto di due set (25-23, 25-18), la compagine di Scandurra ha reagito, rimontando il passivo (23-25, 18-25) e portando le padrone di casa al quinto, terminato con il punteggio di 15-9 per le arancioni. In classifica l’Eurialo ha perso così un solo punto nei confronti dell’Aurora, che resta a meno 4 dalla vetta. Le verdeblù si sono portate infatti a quota 19, tenendo a debita distanza la loro più diretta inseguitrice.

Potrebbero interessarti anche questi articoli...