
Marquez e Rossi, che beffa: cosa può succedere (Screenshot Youtube) - Siracusasport.it
Valentino Rossi e Marc Marquez, spunta la “beffa”: che cosa può succedere a fine stagione. La notizia ha spiazzato i tifosi
Non sono bastate a Marc Marquez otto gare vinte su dieci nei primi cinque Gran Premi della stagione per comandare la classifica piloti del Motomondiale. Le due cadute del pilota spagnolo della Ducati stanno costando carissime, nonostante lo svantaggio dal fratello Alex sia solo di un punto. Il pilota del Team Gresini e Pecco Bagnaia possono così sperare, perché senza cadute Marquez sarebbe già ampiamente in fuga per il Mondiale.
Lo stesso Marc ha fatto mea culpa dopo l’ultimo Gran Premio di Jerez: “È stata una caduta che dovevo evitare, perché ero troppo veloce e ora l’ho realizzato. Sono entrato un po’ troppo largo ed ho cercato di mantenere la linea, anche perché era una curva a sinistra e in quelle mi sento molto a mio agio. Infatti, era la prima caduta dell’anno su quel lato. Ho pensato di farcela, ma non era possibile. È stato un eccesso di fiducia, devo stare più attento in futuro”.
“Non sono arrabbiato con me stesso, sono cose che capitano. – ha proseguito Marquez – Sicuramente dispiace che, nonostante il grande stato di forma con cui ho iniziato la stagione, io sia secondo in campionato, ma sono solo ad un punto. La ragione però è che ho commesso degli errori che devo cercare di evitare se voglio lottare per il Mondiale. Fin qui è l’anno che sto cadendo meno, ma sono caduto due volte alla domenica”. L’ex Honda è già consapevole di non potersi permettere altri errori per non rischiare di compromettere la corsa Mondiale. A fine stagione, inoltre, potrebbe arrivare un’altra “beffa” che coinvolge il grande rivale di sempre Valentino Rossi.
Marquez e Rossi, “beffa” per lo spagnolo: cosa succede
Per il pilota spagnolo a fine stagione potrebbe arrivare un regalo dalla MotoGP che sa di beffa. Il “Re delle pole” della stagione 2025, infatti, avrà in regalo un’automobile sportiva di ultima generazione griffata da Valentino Rossi in persona.

Al momento, il vincitore sarebbe proprio Marc Marquez, che ha già conquistato quattro pole su cinque in questo avvio di stagione. Lo spagnolo vincerebbe una BMW M4 Edition VR46. A fine anno, dunque, Marquez potrebbe sfrecciare a bordo un auto griffata dal suo più grande rivale. Ed anche Valentino Rossi, probabilmente, preferirebbe un altro “Re delle pole” per la stagione 2025.