
![]() |
| A SCIARRINA |
Catania, 29 marzo 2015.
Dopo una serie di riinvii a causa delle cattive condizioni meteo marine, viene disputata la I prova del Campionato Invernale di Vela d’Altura organizzato dal Nic di Catania. Una giornata splendida, accompagnata da un vento da EST- SUD EST sui 10-12 nodi. Partono puntuali le prime prove, su un percorso a bastone, flotta nutrita di diverse barche siracusane, partenze concitate e giri di boa serrati.
(…)
Questa la Classifica Generale Provvisoria dopo due prove:
1° A SCIARRINA – First 34,7
2° SOUTH KENSIGTON – First 35
3° RICOMINCIO DA TRE – First 34,7
Luca Branciamore, Team Manager de A SCIARRINA ha affermato: “Il nostro intento è quello di imparare divertendoci e vincendo…Anche oggi l’abbiamo fatto e di questo siamo Felici! Si respira una buona aria a bordo e tutti i ragazzi danno sempre il massimo. Vorrei ringraziare e citare i componenti dell’equipaggio: Armin Loreno prodiere, Marco Presti aiuto prodiere, Emiliano Bordone jolly, Filippo La Mantia tailer, Luca Branciamore tailer, Vincenzo Picciurro pitman, Ivan Scimonelli tattico, Andrea Attanasio Timoniere.”
Ivan Scimonelli, Tattico de A SCIARRINA ha affermato: ”Siamo sicuramente soddisfatti di queste due regate anche in considerazione del fatto che è stata la prima volta che tutti i componenti dell’equipaggio regatavano insieme sulla stessa barca. Abbiamo condotto una prima prova senza errori, rimanendo sempre in testa alla flotta e chiudendo con un ottimo margine di vantaggio. Qualche sbavatura nella seconda prova, sicuramente ci ha penalizzato un grande salto di vento a sinistra nel terzo lato di poppa, ahinoi, non visto e non corretto dal comitato di regata, ma siamo molto soddisfatti di quanto fatto. A mare abbiamo dimostrato di essere stati i più attenti ed i più veloci. Adesso ci aspetta un ricco calendario di regate ed allenamenti in vista del Campionato Nazionale d’Area.”Foto di Salvo Sagone:






