Esordio amaro per il C.C. 7 Scogli sconfitto per 7 a 6 a Santa Maria Capua Vetere contro l’Aqavion Napoli.
Partita molto equilibrata, rimasta in bilico per quasi 4 tempi in cui gli uomini di mister Baio hanno retto molto bene, ai 2 metri, l’urto del “fuoriclasse” Fabio Bengivenga tornato a giocare dopo l’esperienza di tecnico.
I Biancoblue dopo un inizio timido hanno preso ben presto le redini dell’incontro portandosi sul 5 a 3, grazie al croato Lisica, a due minuti dalla fine del 3 tempo.
A questo punto, purtroppo, cambia l’inerzia del match a causa di una discutibile ed affrettata decisione arbitrale che penalizza, con due sanzioni consecutive, lo straniero della 7 Scogli prima con una espulsione e poi con un presunto allontanamento antisportivo del pallone da cui ne consegue un penalty per i padroni di casa, che lo trasformano, portandosi sul 4 a 5.
A questo punto, cambia nuovamente il corso dell’incontro poiché gli uomini di mister Baio sono costretti a giocare la parte finale del terzo tempo e l’ultimo quarto senza Lisica e senza Toldonato.
Ne approfitta l’Aqavion che rientra in partita e riesce a centrare la sua prima “storica” Vittoria in serie A 2.
“Peccato davvero” – dichiara a fine gara il Presidente Marco Capillo che aggiunge:” Meritavano di giocarcela ad armi pari ed al completo.
La squadra ha disputato un ottimo incontro e malgrado le assenze nella parte cruciale del match di Lisica e Toldonato mi conforta l’ottima prova dei nostri giovani e mi riferisco in particolare a Longo, Cusmano, Dainese, Messina e Giacoppo.
Bisogna avere pazienza perché il campionato e’ molto insidioso e livellato ed i risultati di ieri lo confermo ed inoltre la nostra squadra non solo è’ cambiata molto rispetto all’anno scorso ma si è’ anche notevolmente ringiovanita”.
Il campionato si fermerà sabato prossimo e riprenderà il 5 dicembre.
La 7 Scogli alla ripresa del campionato affronterà a Siracusa il Civitavecchia di mister Pagliarini.