Pagano la clausola, Kean giocherà la Champions

Kean, ora è tutto a posto (Moise Kean Instagram) - www.SiracusaSport.it

Novità su Moise Kean, le cose sono cambiate in fretta. Lo vedremo anche in Champions. 

Pochi avevano dubbi su questo, visto il talento che l’italiano ha espresso a più riprese sia in nazionale che in Serie A negli anni passati, ma quest’anno l’attaccante Moise Kean ha visto davvero salire alle stelle la sua quotazione. Il campione ha infatti disputato una serie di grandi partite con la maglia viola della Fiorentina che ad oggi, fanno schizzare il suo valore – clausola inclusa – a livelli elevatissimi.

I numeri di Kean in Serie A sono stellari: ha segnato, infatti, ben 17 reti in tutta la stagione, di cui un solo rigore, arrivando molto vicino al titolo di miglior marcatore della Serie A, superato solo da un Retegui in grandissimo spolvero. Davanti a questa situazione, molti team si sono interessati al campione e vorrebbero strapparlo alla squadra di Firenze, sia club italiani che stranieri, è sottinteso.

Per tutelarsi da un eventuale addio del giocatore, la Fiorentina aveva già agito in occasione del contratto. Kean risulta infatti blindato con la squadra toscana almeno fino al 2029 e se qualcuno volesse comunque trattare il suo acquisto dovrebbe prima fare i conti con una clausola rescissoria da ben 52 milioni di euro, un investimento che non tutti i team italiani o stranieri possono accarezzare l’idea di fare.

Anticipati i Diavoli, per Kean destino deciso

Secondo le ultime indiscrezioni sul contratto di Kean, il calciatore della nazionale italiana potrebbe essere nel mirino del Barcellona, niente poco di meno che uno dei team più forti e titolati al mondo che sta ora giocando la Liga con il Real Madrid in una gara che si combatte fino all’ultima partita. Perché mai questa unione tra Kean e la squadra spagnola dovrebbe andare in porto quando il Milan era il favorito per portarsi a casa l’attaccante, però? Abbiamo un paio di ipotesi.

Clausola pagata e per Kean si aprono le porte della coppa (Moise Kean Instagram) – www.SiracusaSport.it

Tanto per cominciare in rosa del Barcellona abbiamo un Lewandoski che si avvicina ormai ai quarant’anni: un calciatore di livello internazionale che, però, avrebbe davvero bisogno di un giovane talento che possa affiancarsi a lui, magari per imparare qualche “trucchetto” da un veterano dell’attacco spagnolo. Secondo poi, il Barcellona non ha problemi di soldi e pagare 52 milioni per la clausola sarebbe un vero scherzo.

Attenzione perché questo non esclude il Milan – o qualsiasi altro team – dalla negoziazione di un cedimento dell’attaccante. Da notare però che con un contratto al Barça, Kean avrebbe la certezza matematica di giocarsi la Liga l’anno prossimo e la Champions League, cosa che altri team italiani, Milan incluso purtroppo, non possono garantirgli. Vedremo cosa ci porterà l’estate e se l’accordo si farà davvero. Cosa più importante, cosa Kean deciderà di fare.

Manfredi Falcetta: