
Marc Marquez, parole forti (Marc Marquez Instagram) - www.SiracusaSport.it
Dichiarazioni importanti di Marc Marquez: la gara per la vittoria non sarà più la stessa.
La gara per il primo posto in MotoGP si arricchisce di colpi di scena in un mondiale in cui principalmente, a far parlare di se sono i motociclisti spagnoli. Il drammatico infortunio di Jorge Martin che poteva anche diventare qualcosa di peggio per il volo che lo spagnolo ha fatto dalla moto è stato l’apice di una stagione che ad ora, vede due fratelli contendersi il premio finale.
Da una parte, abbiamo Alex Marquez, sorprendentemente passato al primo posto sul fratello – anche se con solo un punto di vantaggio ed una singola vittoria – ma meno quotato per la vittoria finale rispetto a Marc Marquez, veterano e pluricampione che ha inanellato una serie di successi sconcertanti, come del resto qualcuno aveva già previsto ad inizio della stagione.
I fratelli Marquez, dunque, stanno dando vita ad una vera e propria “faida” in famiglia: entrambi guidano una Ducati, portano lo stesso cognome e mirano alla vittoria. Ma le dichiarazioni di uno dei due in queste ore fanno pensare che lo scontro potrebbe arrivare ad uscire dal paddock. Vediamo le parole di…Marquez in merito a questo scontro fraterno che infiamma la pista.
Marquez, parole forti sul fratello
A parlare è stato Marc Marquez, spodestato da Alex in cima alla classifica dove ormai, i due sembrano imprendibili anche per Pecco Bagnaia, pluricampione che sta lentamente risalendo la china dopo un’intesa non perfetta con la sua Ducati nei primi gran premi. Proprio nel GP casalingo di Spagna ancora una volta Marc è caduto dal mezzo, permettendo in un certo senso ad Alex di vincere.

Marquez si è espresso su quanto accaduto, sul punto che Ducati potrebbe scegliere ora di investire su Alex dopo questo passaggio del testimone; d’altra parte, l’importante è che sia un pilota della moto italiana a trionfare, non tanto chi sarà a farlo. Ma a queste insinuazioni, Marquez risponde: “Deciderà il costruttore, io non c’entro. Io sono io e lui è lui. Gresini ha accordi con il costruttore e io mi occupo dei miei”. Come interpretare una dichiarazione del genere, specie nel contesto del rapporto tra fratelli?
Alla fine, Marc ci lascia comunque con un messaggio positivo nei confronti di suo fratello, prendendo sportivamente quando è accaduto in Spagna: “Sta guidando bene ed è veloce, sono orgoglioso di lui“, la dichiarazione che elimina la possibilità di un “dissing” fraterno in casa Ducati…e in casa Marquez.